Il successo con Verona ha riportato il sorriso. Cantù vuole ora tenerlo smagliante sfidando per la settima giornata della fase a orologio Cividale in terra friulana. Il match si disputerà al Pala Gesteco di Cividale del Friuli sabato 30 marzo alle 20.
La matricola udinese, al suo secondo anno in serie A2, sinora nella fase a orologio non ha mai steccato superando anche compagini quotate come Trapani e Torino. Tanto basta a evidenziare come per il roster di coach Devis Cagnarsi non sarà una passeggiata di salute. Se Cantù è seconda in classifica con Torino a quota 40 punti, a meno dieci dalla capolista Trapani e in decisa rampa di lancio per i playoff, Cividale è quartultima con ventisei ma , con la serie di buone prestazioni da cui è reduce, ha ampi margini di miglioramento verso la sicurezza.
I ROSTER
UEB GESTECO CIVIDALE: Leonardo Marangon, Doron Lamb, Lucio Redivo, Gabriele Miani, Martino Mastellari, Eugenio Rota, Luca Campani, Matteo Berti, Nicolò Isotta, Giacomo Dell’Agnello. Coach: Stefano Pillastrini.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Filippo Baldi Rossi, Nicola Berdini, Stefan Nikolic, Curtis Nwohuocha, Gabriele Tarallo, Lorenzo Bucarelli, Anthony Hickey, Christian Burns, Riccardo Moraschini, Solomon Young, Luca Cesana. Coach: Devis Cagnardi.
ARBITRI
Stefano De Biase di Treviso, Marco Attard di Firenze e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR)
CAGNARDI (COACH CANTU’): “Sarà una partita complicata, ma a questo punto è quasi inutile ripeterlo perché ogni squadra ha obiettivi importanti, Cividale è l’unica squadra imbattuta nella fase a orologio, arriva da sei vittorie di fila e ha già preso gli scalpi di Torino e Trapani, eppure è una squadra che non ha nemmeno la certezza di salvarsi ed è in una fascia di classifica dove due punti in più o in meno potrebbero cambiare il senso di tutta una stagione. Troveremo una squadra mentalizzata che sta giocando sulle ali della fiducia e ha una grossa fame che in casa propria la rende molto difficile da affrontare. Ci attendiamo una gara molto fisica”.